Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Giacomo Leopardi
L’articolo di oggi non parla di novità nello shop, non parla di me, e neanche di nuovi progetti. Probabilmente starai pensando di non cominciare neanche a leggerlo visto le premesse, allora per capire se restare o voltare pagina ti dico subito che parla di cambiamenti e lune.
Se sei iscritto alla mia newsletter (no?! Fallo subito u.u trovi il modulo accanto o alla fine dell’articolo) avrai scoperto che venerdì – il primo venerdì del mese – non ti ho inviato la mia email come da tradizione. Perché? Perché non trovo mai pace e cambio sempre programmi XD Questa è la risposta breve. Ma ho anche una risposta lunga. Ho spostato l’invio della mia newsletter di qualche giorno, al prossimo novilunio. Perché è un momento magico e come avrai capito sto cercando di portare piccoli momenti di magia nei tuoi giorni, pian piano, ridimensionando le mie offerte e i miei servizi per te.
Per farti capire perchè credo che la luna nuova sia il momento adatto per ricevere le mie notizie, permettimi di parlarti brevemente di questa fase.
Quando il sole e la luna sono sullo stesso lato della terra, la luna entra nella fase nota come “Luna Nuova” (se vuoi qui trovi un Calendario Lunare semplicissimo da consultare, che ho creato per te, puoi scaricarlo e appenderlo in camera – apparirà il 15 febbraio con la nuova newsletter). Durante questa fase la luna è invisibile perché il lato della luna che stiamo vedendo non è illuminato dal sole. È anche la luna della semina, del germogliare e dei nuovi inizi.
Avrai sicuramente sentito dire che le fasi lunari possono influenzarci, e la luna nuova lo fa in modo delicato e particolare ❤
Corpo
Durante questa fase lunare tendiamo a dormire meno, ci alziamo presto (o comunque prima del solito – se sei una dormigliona cronica non so XD), il nostro appetito tende ad aumentare e sperimentiamo momenti improvvisi di energia.
Mente
È il periodo in cui abbiamo intuizioni improvvise e sviluppiamo nuove idee. È il momento della creatività! Il momento per scrivere, dipingere, o qualsiasi altra cosa ispiri la tua mente.
Emozioni
In questo periodo aumenta la sensibilità e la voglia di stare lontani dalla folla e concentrarsi su se stessi.
La luna nuova porta con se un tempo di calma ed equilibrio ma anche di energia e consapevolezza che tutto può essere realizzato. È un buon momento per preparare i semi delle intenzioni per il prossimo ciclo lunare e scoprire poi come questi si manifestino durante il mese.
È il momento adatto per la mia newsletter non credi? Perché è tutto quello che cerco di metterci e di farti sperimentare; creatività, ispirazioni, amore per se stessi, calma. Cambierà anche il nome, anche perché ormai Dalla Scrivania di Rosa è diventato un progetto epistolare a se stante e credo che i nomi siano importanti per creare ordine e armonia. L’unico problema è che non ho un nome che mi ispira davvero, per questo chiedo il tuo aiuto! Che nome daresti alla newsletter? 🙂
Rispondi